06/12/2020 | Notizie Associative | NIZZA
La sezione di Nizza Monferrato
Chi siamo ?
Da più di 35 anni opera sul territorio di Nizza Monferrato e dintorni la sezione locale dell’AIMC.
Costituita ufficialmente con delibera del Consiglio Provinciale di Asti del 13 gennaio 1988, nasceva dalla volontà di un gruppo di maestre operose che si riconoscevan, professionalmente e come Persone, in questa associazione.
Il giorno 5 marzo 1988, alle ore 15, presso il salone della Parrocchia di S. Siro, alla presenza del parroco Prof. Don Beccuti Edoardo che aveva accettato di buon grado di essere l'Assistente della nuova sezione, si teneva l'incontro inaugurale.
Il professor Silvio Titone, ispettore tecnico periferico - consigliere nazionale AIMC trattava il tema "PROFESSIONALITA DELLA FUNZIONE DOCENTE".
Da allora questa sezione, composta da maestre e maestri della scuola dell’Infanzia e Primaria si spende per fare della scuola un luogo significativo di crescita, di apprendimento e di cittadinanza.
Oggi è più che mai una sezione un po’ speciale perché raggruppa in sé territori diversi : Nizza fa parte della Valle Belbo, viciniora della Valle Bormida , in Diocesi di Acqui Terme... Canelli e Santo Stefano, Vesime e Acqui Terme, per spingersi fino ad Ovada.
Territori vari, con storie uniche.
Si raccolgono così bisogni diversi che creano sinergia e dinamismo, confronto seppur nella lontananza, obiettivi comuni per una scuola migliore, reale e autentica.